Corso Web Marketing a Merano
Dettagli Corso pratico di Web Marketing a Merano
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza del Web 3.0, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico fondamentale di ogni azienda, libero professionista e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività, a consolidare la propria immagine e a ricercare nuovi mercati e/o clienti.
Perchè Partecipare
Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie indispensabili e facilmente spendibili, sia per chi desidera conoscere l’area del web marketing aziendale e inserirsi in qualsiasi ambito aziendale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale.
DESTINATARI
Neolaureati, giovani professionisti o in cerca di lavoro e tutti coloro che desiderano acquisire o approfondire conoscenze specifiche nell'ambito del web marketing e web advertising applicato alle diverse aree della comunicazione d’impresa.
DURATA
30 ore
N° DI INCONTRI
10 incontri serali, due volte a settimana
Modulo BASE (15 ore)
Ottimizzazione per i motori di ricerca: Come rendersi visibili su Google - Come individuare le migliori keyword - Tecniche di posizionamento - Come utilizzare Web Master Tools.
Campagne pubblicitarie: Come progettare una campagna Pay Per Click – Come creare una landing page efficace - Come promuoversi in Google - Come cambiano i consumatori online.
Social Media Marketing: Caratteristiche del web 2.0 - Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali - I siti di recensione (Tripadvisor, Ciao, ecc..) – I Social: Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, YouTube, Twitter, ecc.. – I profili aziendali e Come gestire i profili aperti.
Direct Email Marketing (DEM): Come promuoversi via email – Come progettare e gestire una campagna DEM efficace - Gli errori da evitare – Newsletter - Come creare il messaggio DEM.
Modulo AVANZATO (15 ore)
Content Marketing: Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti: come scegliere le tipologie di contenuti aziendali - Creazione, cura e promozione di contenuti efficaci per gli utenti – Il Piano editoriale dei contenuti: cosa e quando postare, elementi chiave del piano editoriale.
Realizzazione di un sito web: Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online - Come attivare hosting e dominio - Installare Wordpress - Scelta del tema grafico - Uso dei plug-in - Creazione pratica di contenuti multimediali: testi, immagini, audio e video.
Web e Social Analitycs: Gli strumenti e gli indicatori: come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web – Come misurare e migliorare le Performance dei propri contenuti, grazie ai dati - Analisi SEO con Google Search Console - Come utilizzare Google Analytics e Google Adwords - Posizionamento naturale e campagne a pagamento.
E-Commerce: Linee guida per vendere in Internet - Marketplace (eBay, Amazon, Ali Baba, ecc…) - Come allestire un proprio shop online – E-Commerce e strategie di visibilità.
Il corso è a numero chiuso
Il Materiale Didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.
Attestato di frequenza rilasciato da PM FORMAZIONE e dal Professionista docente del corso
Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo
Sei interessato a Corso pratico di Web Marketing a Merano?
Compila senza impegno il modulo sottostante per avere maggiori informazioni.
Potrebbero interessarti anche...
Ti interessa organizzare Corsi di formazione a distanza / online per la tua azienda??
PM Formazione organizza webinar e corsi di formazione online
contattaci subito per maggiori informazioni.