Corso pratico di Social Media e Web Marketing
Dettagli Corso pratico di Social Media e Web Marketing
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza del Web 3.0, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico fondamentale di ogni azienda, libero professionista e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività, a consolidare la propria immagine e a ricercare nuovi mercati e/o clienti.
Perchè Partecipare
Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie indispensabili e facilmente spendibili, sia per chi desidera conoscere l’area del web marketing aziendale e inserirsi in qualsiasi ambito aziendale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale.
DESTINATARI
Neolaureati, giovani professionisti o in cerca di lavoro e tutti coloro che desiderano acquisire o approfondire conoscenze specifiche nell'ambito del web marketing e web advertising applicato alle diverse aree della comunicazione d’impresa.
DURATA
30 ore
N° DI INCONTRI
10 incontri serali, due volte a settimana
"Molto interessante, spero di poter mettere a frutto quanto acquisito." (Laura, Corso Web Marketing a Milano (12/06/2019): commento via mail)
"E' stato interessante affrontare diversi argomenti, tutti in maniera chiara." (Sandra, Corso Web Marketing a Brescia (05/03/2019): commento via mail)
"Il mio giudizio è molto positivo in merito alla preparazione del docente e alla sua disponibilità ad affrontare i temi secondo le nostre esigenze, nonchè a personalizzare gli esempi pratici previsti in base all'obiettivo che ognuno dei partecipanti si era posto." (Maria Grazia, Corso Web Marketing a Pisa (30/12/2018): commento via mail)
"Il corso mi è servito in quanto adesso posso rispondere a determinate offerte di lavoro a cui prima non mi era possibile rispondere; mi è chiaro cosa cercavamo e anche se non a livello specialistico, mi sento più sicura che potrei riuscire ad accontentare le loro richieste. Il nostro docente è stato molto bravo nelle spiegazioni e nei consigli (soprattutto con una persona come me che non sapeva niente nell'argomento)." (Alice, Corso Web Marketing a Pisa (30/12/2018): commento via mail)
"Il corso mi è servito molto per avere un'informativa su quello che poi andrò (spero) a fare in futuro. Mi è piaciuto molto il fatto di essere in pochi, perchè ci ha consentito di interagire direttamente con il docente."(Beatrice, Corso Web Marketing a Pisa (12/12/2018): commento via mail)
"Corso Web Marketing. Molto concentrato ma ben strutturato, il programma descritto all'iscrizione ha rispecchiato alla perfezione quello effettivo del corso. Il docente era molto preparato e disponibile a maggiori approfondimenti." (Francesca, Corso Pratico di Web Marketing a Lucca (23/11/2018): commento su Facebook)
"Corso molto funzionale e pratico e soprattutto mirato sugli argomenti che erano stati elencati dall'Agenzia, con inoltre la disponibilità del docente ad approfondire maggiormente determinati argomenti, o a integrarne di altri inerenti." (Francesca, Corso Pratico di Web Marketing a Lucca (30/10/2018): commento via mail)
"Il corso è stato all'altezza delle aspettative. Ne esco soddisfatto" (Paolo, Corso Pratico di Web Marketing a Lucca (30/10/2018): commento via mail)
"Il corso è stato molto interessante e mi ha fatto scoprire degli aspetti che finora mi erano totalmente sconosciuti." (Giulia, Corso Pratico di Web Marketing a Faenza (RA) (28/10/2017): commento via mail)
"Sono molto contenta delle prime due lezioni, il docente è davvero molto bravo e riesce a trasferire i concetti con molti esempi concreti di facile comprensione. Anche la classe è eterogenea e c’è molta interazione." (Giulia, Corso Pratico di Web Marketing a Bergamo (24/10/2017): commento via mail)
Modulo BASE (15 ore)
Ottimizzazione per i motori di ricerca: Come rendersi visibili su Google - Come individuare le migliori keyword - Tecniche di posizionamento - Come utilizzare Web Master Tools.
Campagne pubblicitarie: Come progettare una campagna Pay Per Click – Come creare una landing page efficace - Come promuoversi in Google - Come cambiano i consumatori online.
Social Media Marketing: Caratteristiche del web 2.0 - Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali - I siti di recensione (Tripadvisor, Ciao, ecc..) – I Social: Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, YouTube, Twitter, ecc.. – I profili aziendali e Come gestire i profili aperti.
Direct Email Marketing (DEM): Come promuoversi via email – Come progettare e gestire una campagna DEM efficace - Gli errori da evitare – Newsletter - Come creare il messaggio DEM.
Modulo AVANZATO (15 ore)
Content Marketing: Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti: come scegliere le tipologie di contenuti aziendali - Creazione, cura e promozione di contenuti efficaci per gli utenti – Il Piano editoriale dei contenuti: cosa e quando postare, elementi chiave del piano editoriale.
Realizzazione di un sito web: Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online - Come attivare hosting e dominio - Installare Wordpress - Scelta del tema grafico - Uso dei plug-in - Creazione pratica di contenuti multimediali: testi, immagini, audio e video.
Web e Social Analitycs: Gli strumenti e gli indicatori: come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web – Come misurare e migliorare le Performance dei propri contenuti, grazie ai dati - Analisi SEO con Google Search Console - Come utilizzare Google Analytics e Google Adwords - Posizionamento naturale e campagne a pagamento.
E-Commerce: Linee guida per vendere in Internet - Marketplace (eBay, Amazon, Ali Baba, ecc…) - Come allestire un proprio shop online – E-Commerce e strategie di visibilità.
Il corso è a numero chiuso
Il Materiale Didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.
Attestato di frequenza rilasciato da PM FORMAZIONE e dal Professionista docente del corso
Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo
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