Dettagli Corso per Acquisire e Fidelizzare Clienti con il Web a Milano Marittima


Obiettivi

Imparerai competenze e capacità per strutturare, organizzare e gestire la tua presenza web, in modo da generare contatti qualificati e/o fidelizzare la clientela.

DESTINATARI
Piccoli imprenditori, responsabili marketing o comunicazione di PMI, liberi professionisti, professionisti.
DURATA
24 ore
N° DI INCONTRI
8 incontri serali, due volte a settimana

• Perché il marketing e soprattutto perché il web marketing. • Organizzare il proprio business attorno ad un’efficace strategia di marketing. Definizione del proprio Personal Brand o i tratti del Brand Aziendale: • Che “problemi” hanno i tuoi clienti? • Che piaceri cercano? • Come puoi dare loro ciò che vogliono? • Qual è il modo migliore di dare loro ciò che vogliono? • Che benefici generi? • Qual è il valore aggiunto che tu dai rispetto ai competitor? Strutturazione dello spot persuasivo / selling proposition. Come promuovere Brand on-line e generare contatti e vendite: • l tuo sito web e il tuo blog. • Definire i contenuti. • Organizzare le informazioni in modo efficace. • Ottimizzare per il SEO. • Come fare lo start-up di un blog su WordPress. Tipologie di Articoli per il Blog: • Come scrivere un Blog Post. • La struttura di un post. • Il corpo del post. • Il titolo del post. • Scrivere il post. • Tipologie di post. • Rubriche. • Interviste. • Contest. • LiveBlogging. • Condivisione tecniche e metodologie. • Consigli e trucchi. • Video Blogging. Il piano editoriale: • Perché un piano editoriale. • Lo stile giornalistico applicato alla comunicazione aziendale. • Come rendere “notiziabili” i propri contenuti. • Definire il proprio “stile”. • Strutturare il proprio piano editoriale. Il potere della lista: • Strategie di lead generation sul sito web. • Come strutturare ed utilizzare una newsletter. • Strumenti per raccogliere lead ed utilizzarli (aweber, mailchimp, …). Infoprodotti. Veicolare il traffico verso il proprio sito web. Canali gratuiti: • Partnership. • Guestblogging. • Content curation. • Rapporti con i media. Facebook, Twitter e LinkedIn per veicolare i post del blog. • Attività offline per veicolare traffico. Canali a pagamento: • Adwords. • Best Practice nella creazione degli annunci. • Come creare gli annunci. Facebook Ads. Linkedin Ads. Leggere le analitiche di traffico: • Leggere le statistiche. • Creare le proprie statistiche personalizzate. • Aprire e collegare l’account di Google Analytics.

Il corso è a numero chiuso

Il Materiale Didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.

Attestato di Frequenza e Formazione Pratica rilasciato da PM Formazione e Attestato di Formazione Pratica rilasciato dal Consulente di Direzione Aziendale professionista docente al corso


Sei interessato a Corso per Acquisire e Fidelizzare Clienti con il Web a Milano Marittima?

Compila senza impegno il modulo sottostante per avere maggiori informazioni.

Data di Nascita
Come ci hai conosciuto?
Esprimo il consenso alla comunicazione dei miei dati personali di enti pubblici e società di natura privata per le finalità indicate nell’informativa, punto 2 comma 1.*
Esprimo il consenso  per l’invio di messaggi informativi relativi a nuovi corsi per le finalità indicate nell’informativa, punto 2 comma 2., fino a revoca del servizio
(*) Dati obbligatori

Potrebbero interessarti anche...

Ti interessa organizzare Corsi di formazione a distanza / online per la tua azienda??

PM Formazione organizza webinar e corsi di formazione online
contattaci subito per maggiori informazioni.